I nostri corsi

CORSI BASE

I corsi base sono indirizzati a tutte le bambine e ragazze che vogliano intraprendere un affascinante viaggio nel mondo della ginnastica ritmica. Le aspiranti ginnaste hanno modo di approcciarsi alle basi tecniche della disciplina in maniera facile e divertente attraverso il gioco sport e le prime esibizioni in contesto societario. I corsi base sono ad accesso libero: sono aperti alle atlete di tutte le età, e sono articolati in corsi asilo, 1^/2^ elementare, 3^/4^/5^ elementare, medie e superiori . La pratica sportiva va dalle due alle quattro ore a settimana, suddivise in due lezioni, nelle sedi di Monselice, Baone, Ospedaletto Euganeo e Solesino.

CORSI BASE AVANZATI

I corsi base avanzati sono indirizzati alle atlete che hanno accumulato sufficiente esperienza per mettersi in gioco in qualche competizione in più, senza tralasciare l’aspetto ludico del corso base. L’impegno settimanale va dalle quattro alle sei ore, ripartite in due lezioni.

CORSI PROMOZIONALI

Il corso promozionale soddisfa le esigenze di quelle ginnaste di livello intermedio, che possiedono una marcia in più sotto il profilo tecnico e fisico, ma che non sono ancora in grado di sostenere i programmi dell’agonismo. Questo corso è articolato in Primo e Secondo Livello, a seconda dell’impegno richiesto in termini di allenamento e competizioni. In media le ore di lezione settimanali oscillano tra le sei e le dodici, a seconda delle età delle ginnaste. Al corso vi si accede per selezione operata dalle insegnanti.

CORSO PREAGONISMO

Il corso preagonismo è rivolto alle piccolissime atlete che fin dai loro primi passi nel mondo della ginnastica hanno dimostrato di avere una predisposizione per questa disciplina. Qualità fisiche e capacità coordinative unite a tre allenamenti a settimana porteranno queste ginnaste a diventare le future agoniste. A questo corso si accede per selezione operata dalle insegnanti.

CORSI AGONISMO

Il corso agonismo rappresenta il fiore all’occhiello della società, e partecipa ai maggiori campionati in ambito regionale e nazionale. L’agonismo è suddiviso in gruppo Allieve, a cui prendono parte le atlete più giovani dopo la fase di avviamento nei settori preagonismo o promozionale, e il gruppo  Junior e Senior, a cui le ginnaste hanno accesso per anzianità dal gruppo Allieve o per merito dai gruppi promozionali. Anche qui l’accesso è regolato per selezione dalle insegnanti. L’impegno settimanale di allenamenti è dalle 12 alle 14 ore, a cui vanno poi a sommarsi le numerose gare a cui partecipano le atlete nei weekend.